sabato 10 marzo 2012

Ciao a tutti!!!! Eccomi qui con una ricetta tutta golosa e semplice da preparare. Questa torta è adatta per quelle persone che amano aver successo con un dolce ma non hanno molto tempo per prepararlo.
Basta mettere insieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto!

Tutto ciò di cui avete bisogno sono:

200 gr zucchero semolato
1 bustina lievito per dolci
1 bustina di vanillina
3-4 pere kaiser
100 gr gocce di cioccolato
1 cucchiaio raso di cannella
3 uova
250 gr di farina tipo 00

Io personalmente spesso amo modificare qualcosa per personalizzare la ricetta. Se anche voi siete come me posso consigliarvi di sostituire la vanillina con della scorza di un limone grattugiato e se preferite una torta "non pallida" potete aggiungere del cacao all'impasto.

                                                                   Procedimento:





Mettete nel frullatore (o usate le fruste elettriche) le uova con lo zucchero, la cannella e la vanillina (o la scorza di limone) fino a farle diventare bianche e spumose.






Aggiungere in seguito il lievito e la farina setacciati. Amalgamare bene il tutto e aggiungere le pere tagliate a pezzettini non troppo piccoli e le gocce di cioccolato (e il cacao in caso voleste dar colore all'impasto).



Imburrate una teglia del diametro di 20 cm e rovesciatevi il composto all'interno. Tagliate le pere rimaste a fettine non troppo sottili e disponetele sopra l'impasto.



Dovrebbe venir fuori una cosa del genere:


Infornare a 170° per 45 minuti. Se non siete sicuri e per evitare di bruciare la torta, controllate con uno stuzzicadenti se l'impasto al suo interno risulta ancora bagnato. Se lo stecchino è asciutto potete spegnere il forno e tirare fuori la vostra torta. 


Lasciate raffreddare e spolverate con dello zucchero a velo. Buona degustazione a tutti!!! :)


P.S. Le foto sono tutte originali, scattate dalla mia valida collaboratrice Lucia Brusetti durante la preparazione della torta!

3 commenti:

  1. Bella ricetta e bella presentazione! Le foto sono stupende, rendono giustizia alla torta!!! :)))

    Sele ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento e per aver visualizzato il mio blog!!! Ho una pagina anche su facebook chiamata in dolce compagnia". Mi raccomando continua seguirmo e a consigliarmi ricette se ti va :-)
      Questo weekend è in arrivo un altro dolce!!!

      Elimina
  2. Grazie mille per il commento e per aver visualizzato il mio blog!!! Ho una pagina anche su facebook chiamata in dolce compagnia". Mi raccomando continua seguirmo e a consigliarmi ricette se ti va :-)
    Questo weekend è in arrivo un altro dolce!!!

    RispondiElimina